la mia filosofia.

 EPISTEMOLOGIA

Secondo me la conoscenza di tutto la conosciamo attraverso i sensi, il nostro cervello memorizza ogni cosa che vediamo e non sono sicura che tutto questo sia reale, possiamo vivere in un sogno e conoscere cose non reali.

Secondo me no, non possiamo conoscere tutto, ci sono molte altre cose al mondo di cui non sappiamo minimamente l’esistenza, potremo saperlo ma potremo anche non saperlo, chi lo sa.

ONTOLOGIA

Onestamente non so come sia nato l’universo e nessuno lo saprà mai, ci sono tante teorie che spiegano come è nato l’universo ma nessuno lo sa per certo.

Per quanto riguarda Dio c’è chi ci crede chi no. Io personalmente ci ho sempre creduto sin da piccola ma ci sono molte persone che non ci credono e per quanto mi riguarda io penso che dovremo accettare le opinioni altrui.

ETICA

Non c’è un modo esatto per comportarsi, ognuno ha il proprio modo di comportarsi. Il nostro comportamento è in base a ciò che viviamo ogni giorno, a ciò che vediamo.

la felicità è individuale, ogni persona riesce a trovare la felicità in tutto e in tutti.

ESTETICA

Anche la bellezza, come la felicità, è una cosa individuale, ognuno ha i propri gusti, ognuno riesce a trovare la bellezza in qualsiasi cosa.

POLITICA

La mia società ideale deve escludere il razzismo o le varie discriminazioni  nei confronti di tutte le persone che definiscono “diverse” da noi. Una società dove sono tutti uguali, senza poveri o ricchi, dove tutti hanno i diritti di tutti.

Secondo me la giustizia e la libertà esistono e sono giuste, ma fino ad un certo punto.



Commenti

Posta un commento

Post più popolari